Segnaletica di comunicazione

CARMINE CALISI
Contract Project Manager

 


Dietro all’industria della segnaletica della comunicazione c’è un mondo che, a stento, seguendo le indicazioni che sapientemente alcuni cartelli ci rimandano, riusciamo ad immaginare.

L’obiettivo di chi si occupa di questo settore ma anche quello di chi richiede l’ausilio di tali prodotti all’interno dei propri spazi è quello di permettere ai visitatori di orientarsi facilmente e avere quasi la sensazione di conoscere un posto senza esserci mai stati.
Niente perdite di tempo o attese di passanti ai quali chiedere indicazioni, una segnaletica chiara e cristallina rende un luogo maggiormente fruibile e più piacevole da visitare.
Carmine Calisi conosce benissimo il mondo del wayfinding. La sua esperienza in questo campo gli permette di avere una perfetta cognizione dello spazio e, quindi, anche delle difficoltà collegate all’orientarsi all’interno dello stesso per chi non lo conosce. Le aziende scelte da Calisi per collaborare nella progettazione e realizzazione della segnaletica informativa propongono soluzioni intuitive, chiare e accattivanti, utilizzando materiali ricercati e resistenti, senza mai tralasciare la sostenibilità dei prodotti.